iCONIC di Kogeto porterà i video panoramici anche su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iCONIC di Kogeto porterà i video panoramici anche su Android

Dopo il successo riscosso su iPhone, arrivano su Android gli accessori di Kogeto che permettono di riprendere video a 360° con la fotocamera dello smartphone e, come tutti i gadget di maggior attrattiva di questo periodo, saranno presentati la prossima settimana al CES di Las Vegas.

iCONIC per Android sarà inizialmente disponibile solo per Galaxy Nexus, con altri modelli che arriveranno in seguito, ma comunque solo per dispositivi capaci di riprendere video a 1080p. Assieme all'accessorio sarà necessaria anche la rispettiva app per decodificare le immagini grezze e trasformarle in video visibili da occhio umano. I pre-ordini dovrebbero partire a fine gennaio direttamente dal sito dell'azienda, ad un prezzo di 79$.

Il CEO di Kogeto ha inoltre rivelato un interessante dettaglio: anziché realizzare loro stessi delle varianti dell'iCONIC per ogni device Android, daranno in licenza la loro tecnologia ai vari produttori, e saranno questi ultimi a creare fisicamente gli iCONIC per i propri dispositivi: questo dovrebbe contribuire ad una sua diffusione rapida e capillare, ma potrebbe portare anche all'esclusione di intere famiglie di smartphone qualora l'azienda che li produce non volesse accollarsi l'onore di realizzare l'accessorio, o comunque ne procrastinasse la costruzione.

Ne sapremo sicuramente di più dopo la presentazione ufficiale al CES, ma nel frattempo siamo curiosi: voi lo comprereste?

Fonte: