Intel Medfield Vs Nvidia Tegra 3: primi benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Intel Medfield Vs Nvidia Tegra 3: primi benchmark

L'avvento dei chip Medfield di Intel si sta approssimando e com'era logico aspettarsi inizia la fase di confronto con i rivali, e qual è il chip più chiacchierato del momento (assieme al tablet che lo ospiterà per primo) se non il Tegra 3?

L'immagine che vedete qui sopra mostra infatti i risultati ottenuti dal processore Intel con CaffeineMark Benchmark, che misura le performance con il codice Java: i numeri sembra che provengano direttamente da Intel stessa, andando ad aggiungersi al club delle "informazioni trafugate" che immancabilmente accompagnano ogni nuovo prodotto d'interesse.

Le performance del Medfield sono poi state poste a confronto con quelle di altri ben noti chip, ottenendo così il grafico completo come lo vedete in figura: il single-core di Intel con clock a 1.6GHz otterrebbe un punteggio di 10500, al pari con il 10399 del Tegra 3, e superiore a tutti i rivali principali attualmente sulla scena.

Si tratta insomma di un'immagine ottenuta confrontando dei valori calcolati sul momento, in un singolo benchmark, con quelli presunti del chip di Intel: un po' poco per stracciarcisi le vesti.

Attendiamo piuttosto un dispositivo commerciale da spremere a dovere, prima di pronunciare qualsiasi tipo di verdetto: sarà LG la prima a mostrarci il processore Intel in azione, magari già al CES?

Fonte: