GameCommand di Qualcomm debutterà il 10 gennaio al CES

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GameCommand di Qualcomm debutterà il 10 gennaio al CES

Vi ricordate di GameCommand? Il "TegraZone" di Qualcomm? Ebbene l'azienda ha appena annunciato che il suo portale dedicato ai giochi ottimizzati per la propria piattaforma debutterà il prossimo 10 gennaio, giorno di apertura del CES di Las Vegas.

E' infatti da quel giorno che sarà disponibile nell'Android Market l'app dedicata a GameCommand, che presenterà fin da subito più di 100 giochi per smartphone e tablet, tra cui Fight Game Heroes, Bunny Maze 3D, The Reem e Desert Winds.

Nvidia non sarà dunque più la sola ad offrire soluzioni ottimizzate per i propri chip, e se da un punto di vista dell'utenza solitamente maggior scelta significa maggior gaudio, in questo caso siamo un pochino scettici: non tanto per Qualcomm in sé (nulla di personale contro l'azienda) quanto perché temiamo una frammentazione nel panorama ludico che difficilmente apprezzeremmo, con giochi in esclusiva non solo più solo per singoli telefoni, ma anche tra varie piattaforme, col risultato di confondere l'utente finale e di ritrovarsi come, spesso capita, con supporti "di serie A" e di "serie B" a seconda del caso.

Attendiamo piacevolmente che i fatti ci smentiscano e nel frattempo proveremo con mano la bontà del GameCommand.

Fonte: