Ecco un'app per installare Ubuntu su HTC Desire

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un'app per installare Ubuntu su HTC Desire

I proprietari di HTC Desire non riceveranno certo Ice Cream Sandwich ufficialmente (non dopo tutti i problemi già avuti con Gingerbread), ma in compenso potranno crogiolarsi comunque con un nuovo sistema operativo: non parliamo di Android però, ma di Ubuntu 10.10.

Come avete letto nel titolo dell'articolo infatti, è stata sviluppata da un utente di XDA un'applicazione che permette di installare agilmente la famosa distribuzione linux sul gemello del Nexus One; zacthespack, questo il suo nome, sembra piuttosto sicuro di sé:

Ok gente, non appena quest'app sarà del tutto stabile cercherò di crearne altre per far girare differenti distribuzioni di Linux, per adesso mi sto interessando a Fedora e Backtrack, ma anche ad altre di pubblico interesse.

Se volete dunque provare con mano, vi lasciamo al topic dedicato su xda per istruzioni e link al download sia delle immagini di Ubuntu che dell'app stessa.

Se però non avete un Desire, ma solo il desiderio di provare Ubuntu, allora abbiamo il link giusto anche per voi: qui potrete scaricare varie build per altrettanti modelli, le applicazioni relative (gratuite ed a pagamento) e troverete anche le istruzioni su come usare entrambe. Inutile dire che come sempre fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Fonte: