Forse un Transformer Prime da 7 pollici al CES

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Forse un Transformer Prime da 7 pollici al CES

Indispettiti dai problemi riscontrati in America dal Transformer Prime? Non per giustificare Asus, ma forse l'azienda è stata un po' indaffarata ultimamente, specialmente in vista del CES di Las Vegas che si terrà tra poco più di una settimana, nel quale potremmo vedere un'edizione del già celebre tablet Tegra 3, con display da 7 pollici.

Si tratterebbe in tutto e per tutto di una versione economica del Prime, con un prezzo di partenza intorno a 300$ (che diverranno eventualmente Euro). Indubbiamente è un dispositivo che strizza l'occhio sia a chi punta ad un po' di risparmio, sia all'acquirente sempre in movimento, che fa di leggerezza e portabilità due punti fermi. Probabile quindi anche la realizzazione di una tastiera dock più piccola, sebbene sia difficile dire a priori qualcosa circa la sua comodità (o meno).

A fianco a questo inatteso modello, sembra sempre più accreditato il ritorno sulle scene del MeMO con una versione riveduta e corretta, che dovrebbe essere dotata anch'essa di uno schermo capacitivo da 7 pollici  a 1280x800, processore Qualcomm Snapdradron dual core a 1.2GHz, WiFi e 3G (forse anche per telefonare), e memoria interna compresa tra 16 e 64GB.

Sembra inoltre che sia prevista anche una versione 3D.

A questi aggiungiamo infine il Padfone, tanto per completare il quadro di ciò che bolle nel calderone di Asus, che però le ultime voci di corridoio volevano in arrivo per l'MWC di Barcellona a fine febbraio.

Difficile dunque dire a quale dispositivo si riferisca l'immagine che trovate a inizio articolo, che sembra ritrarre un tablet più piccolo di 10 pollici con schermo lucido e dall'indubbio marchio di Asus, ma non per questo ci aspettiamo minore impegno da parte dell'azienda verso i terminali già in commercio (o in procinto di esserlo): vedremo se Asus sarà in grado di calare un tris d'assi, o se si rivelerà tutto un bluff.

Fonte: