Come sarà il prossimo lettore musicale degli smartphone Xperia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come sarà il prossimo lettore musicale degli smartphone Xperia

Sony Ericsson, come molti altri produttori, ha in programma un restyling della propria interfaccia in occasione dell'update ad Ice Cream Sandwich dei propri dispositivi (del quale è già uscita una prima versione alpha), ed oggi siamo in grado di mostrarvi un paio di immagini di quella che probabilmente sarà la sua nuova applicazione dedicata al mondo della musica.

Vediamo così che l'app avrà un equalizzatore con controlli separati per l'esaltazione dei bassi e delle varie frequenze,  e che il suo look ricorda un po' quello della sua omologa su Windows Phone (non sarebbe nemmeno la prima volta che viene copiata, evidentemente lo stile della Metro UI piace parecchio). Tra le varie icone notiamo infine “SensMe channels” una tecnologia di Sony che crea delle playlist in base al nostro umore.

Si tratta comunque di immagini catturate su un sistema con Gingerbread, il che suggerisce sia una retrocompatibilità dell'app, sia che Sony Ericsson stia probabilmente rinnovando prima l'interfaccia per poi traslarla su Ice Cream Sandwich in tempo per l'update promesso da fine marzo.

Ultima nota curiosa: i due screenshot che trovate qui sotto sono ad alta risoluzione, 720 x 1280, il che probabilmente significa che il dispositivo su cui giravano è uno dei nuovi modelli dell'azienda che magari vedremo tra qualche giorno al CES di Las Vegas.

Ringraziamo MarcusOptimus per la segnalazione.

Fonte: