USB host su Xperia Arc con i permessi di root

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
USB host su Xperia Arc con i permessi di root

Una delle funzioni più interessanti, e tuttavia carente in molti smartphone, è quella di potervi collegare una periferica USB, come una pennina o una macchina digitale, dalla quale scaricare file. Se però avete un Xperia Arc, i permessi di root e BusyBox installata, allora per voi non sarà un problema.

Il nome dell'app che farà la magia è alquanto autoesplicativo: USB OTG Storage Manager for Arc, che sembra in effetti mantenere a dovere le promesse fatte, permettendo di collegare allo smartphone ad esempio una pendrive (ma non un lettore di microSD, almeno secondo le prime prove effettuate) e di poter accedere ai dati in essa contenuti. (ovviamente dovrete disporre dell'apposito cavo adattatore.)

Sembra inoltre che l'app funzioni anche con altri dispositivi, come confermano alcuni possessori di Xperia Neo e anche di Galaxy Nexus, sebbene non esista alcuna garanzia in merito.

Se avete dunque esigenza di collegare periferiche USB al vostro Arc, potete trovare l'app sul Market ad un costo di 1.3€.

A testimonianza del suo corretto funzionamento vi lasciamo il seguente video:

Fonte: