Flight Control, il brivido di gestire il traffico aereo

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Flight Control, il brivido di gestire il traffico aereo

Vi siete mai chiesti come dev'essere gestire il traffico aereo in un aeroporto di grandi dimensioni? Guardando l'immagine sopra forse una idea potreste farvela. Flight Control è un semplice e simpatico gioco per Android che vi permetterà di mettervi nei panni della torre di controllo e dirigere tutti gli atterraggi in corso.

Il gioco si svolge su più aeroporti, ognuno con le sue caratteristiche principali, come l'impossibilità di usare certe piste in alcune situazione di vento intenso o l'obbligo a dare la precedenza ad aerei di emergenza. Ogni aereo avrà la sua pista specifica per l'atterraggio e ogni modello avrà anche la sua velocità di crociera.  Un indicare con un punto esclamativo vi avviserà del sopraggiungere di nuovi velivoli, mentre i cerchi rossi (seguiti da un caratteristico suono) vi permetteranno di scoprire quali di questi sono in rotta di collisione.

Un gioco semplice ma che con la sua grafica ben curata e una serie di bonus da vincere vi permetterà di impegnare le vostre attese in coda dal dottore o in fila all'ufficio postale.

Ulteriore garanzia di divertimento è il nome che sta dietro a questo gioco: Namco.