Guida completa per installare Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guida completa per installare Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S

Samsung non aggiornerà il Galaxy S ad Ice Cream Sandwich? O forse si? Oppure solo in parte? Lasciamo per un attimo da parte tutte queste considerazioni, perché per il momento non ci riguardano: se non avete paura di armeggiare un po' con il vostro Galaxy S infatti, vi spiegheremo come installare Android 4.0.3 sul vostro smartphone, con buona pace di Samsung e della TouchWiz.

Il credito per l'ottimo lavoro va tutto ad un utente del nostro forum, Pitagora, che ringraziamo vivamente per la guida che ha realizzato, completa e tutta in italiano. Unico prerequisito: bisogna partire da una ROM MTD (tipo MIUI o CyanogenMod); ma non disperate, nella guida viene spiegato anche come installare Recovery ClockWork e CyanogenMod (per quanto riguarda i permessi di root ci sono molti metodi, possiamo consigliarvi di cercare sul nostro forum o anche nelle news odierne).

Le prime impressioni riscontrate sono ottime, l'unica cosa che manca è la funzione copia/incolla, ma per il resto avrete Ice Cream Sandwich "stock" in tutto il suo splendore.

Vi lasciamo dunque il link alla guida completa e non dimenticate di dirci come vi trovate con Android 4.0.3.

Fonte: