Il Samsung Galaxy S III potrebbe essere 3D

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Samsung Galaxy S III potrebbe essere 3D

La terza generazione dello smartphone più celebre di Samsung potrebbe essere effettivamente all'insegna del numero 3, purché accompagnato dalla lettera "D": secondo una fonte Coreana infatti, le funzionalità 3D sarebbero incluse nel prossimo modello della serie, che potrebbe essere presentato già all'MWC di febbraio.

La seconda parte della notizia in effetti non stupisce più di tanto, dato che lo scorso anno anche il Galaxy S II venne svelato in quel di Barcellona (e noi eravamo lì a provarlo per voi), mentre la presenza della terza dimensione arriva un po' a sorpresa: in effetti Samsung era carente in questo ambito, rispetto almeno ad LG e HTC, ed inoltre sembra che sia sua intenzione creare una sinergia tra lo smartphone e i propri modelli di 3D TV, in quale modo non è ancora ben chiaro.

Riguardo le altre  caratteristiche tecniche le ipotesi (non confermate) si sprecano, e sono ovviamente tutte di altissimo livello: display Super AMOLED PlusHD, processore quad-core e 2GB di RAM, tanto per non farsi mancare niente.

Ovviamente, come abbiamo già visto con il fan-made-render dei giorni scorsi, la febbre da Galaxy S III può creare aspettative eccessive, e soprattutto tante false notizie, quindi prendete tutto questo col beneficio del dubbio.

In ogni caso, anche prendendo per buona la fonte, l'introduzione della terza dimensione potrebbe essere solo un'opzione, nel senso che non è detto che sia obbligatoriamente presente in tutti i GS III.

Ci separano ancora un paio di mesi dal prossimo MWC, e se già in periodo vacanziero l'attenzione è così alta, difficilmente la vedremo scemare nelle prossime settimane. A risentirci dunque con nuovi rumor, veri o presunti che siano. A proposito: ma voi come lo vorreste questo Galaxy S III?

Fonte: