Porting MIUI anche per Samsung Galaxy S SL i9003

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Porting MIUI anche per Samsung Galaxy S SL i9003

Dopo un aggiornamento ufficiale a Gingerbread tanto atteso, adesso ci pensa la community di XDA a puntare nuovamente i riflettori sul Galaxy S SCL con il porting di una delle ROM più amate da sempre: la MIUI.

Il progetto è ancora decisamente acerbo e probabilmente non è usabile giornalmente: non funziona infatti il GPS, la qualità di registrazione video è molto bassa, alcune app MIUI crashano e ogni tanto si incontrano dei Kernel panic.

La stabilità quindi non è ancora stata raggiunta (anzi!), ma dopotutto lo sviluppo è iniziato da un solo giorno e adesso che le funzioni principali del telefono sono utilizzabili, la strada dovrebbe essere in discesa.
Inoltre, questo Samsung i9003 non è stato incluso ufficialmente nel progetto MIUI dal team cinese, in quanto il porting è iniziato solo grazie ad un utente di XDA che sta lavorando sui sorgenti CyanogenMod.

Se siete degli smanettoni in possesso di un Galaxy S SCL e volete dare una prima occhiata per ammirare la cura ed i dettagli della MIUI, trovate tutto il necessario sul thread su XDA, ma (ancora) purtroppo non possiamo consigliare  questa ROM per un uso quotidiano.

Vi lasciamo con un po' di screenshot ed un video: date un'occhiata e, specialmente se deciderete di testare questo port, fateci sapere che ve ne pare!