JXD S7100: il tablet Android per giocare a (quasi) qualunque cosa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
JXD S7100: il tablet Android per giocare a (quasi) qualunque cosa

"La perfetta combinazione di tablet e console", è così che JXD descrive la sua tavoletta da 7 pollici con risoluzione 800 x 480, CPU ARM Cortex A9, GPU Mail 400, 512MB di RAM, e Android 2.2 Froyo a bordo. Ma le caratteristiche tecniche in questo caso non sono niente se paragonate al parco giochi a disposizione, che attinge da svariati produttori, tra cui Sony, Nintendo, Sega ed anche Apple.

Avete capito bene, e se non ci credete guardate questo video per una dimostrazione pratica, che mostra l'S7100 alle prese con Piante contro Zombi e Angry Birds, ma anche con Super Mario 64 (Nintendo), Metal Slug (Arcade), In the Hunt (PsOne) e tanti altri. La sinergia con i vari partner è tale che il tablet di JXD ha anche i classici simboli dei tasti PlayStation sul proprio pad.

Com'è possibile avere una piattaforma così "poliglotta"? Grazie al Cloud Gaming, in pratica un servizio di giochi in streaming analogo a quello messo a disposizione da OnLive.

Le brutte notizie consistono ovviamente nel fatto che la console, pardon, il tablet è diretto al mercato cinese e non sappiamo se e quando lo vedremo anche altrove. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del produttore.

Fonte: