Nuovo aggiornamento per ASUS EeePad Transformer

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Nuovo aggiornamento per ASUS EeePad Transformer

Sembra proprio che questo sia il momento di Asus: dopo le dichiarazioni del suo CEO Jonney Shih e la causa intentata da Hasbro per il nome Transformer Prime, l'azienda taiwanese passa anche ai fatti, rilasciando questo nuovo aggiornamento per il capostipite dei tablet con tastiera fisica.

Il portavoce della casa asiatica ha confermato che il roll-out è iniziato il 23 dicembre negli Stati Uniti, Germania, Taiwan e Regno Unito, oltre che per tutti i possessori di tablet non regionalizzati.

La build in questione è numerata come 8.6.5.21-20111216 (è quindi una versione risalente a 10 giorni fa) e benchè non porti avanzamenti nella numerazione del sistema operativo (si parla sempre di Android Honeycomb 3.2.1), apporta dei cambiamenti alla gestione dell'uscita HDMI, aggiornamenti per le applicazioni preinstallate, una maggiore stabilità e una riduzione della latenza dell'input.

Stando sempre alle parole del portavoce, l'aggiornamento OTA sta avvenendo per fasi, ed è quindi molto probabile che arrivi a scaglioni anche nel nostro paese a breve.

Questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento prima dell'uscita del Transformer Prime (dovrebbe arrivare nel giro di poche settimane) e del conseguente aggiornamento ad Android 4.0 per il primo TF101.

Personalmente, non vedo l'ora di avere tra le mani il nuovo Tegra 3, ma credo che anche gli utenti del primo Transformer possano ritenersi soddisfatti: voi quale scegliereste?

Fonte: