Ancora conferme sugli aggiornamenti Ice Cream Sandwich di LG

LG Italia si era già portata avanti con il lavoro annunciando che LG Optimus Dual, Optimus 3D e Optimus Black sarebbero stati aggiornati ad Ice Cream Sandwich 4.0, l’attesissima nuova versione di Android, al momeno ufficiale solo su Samsung Galaxy Nexus e Neuxs S.

Sull’account Facebook internazionale di LG è comparso un nuovo comunicato che porta nuova luce sui fatti. Per gli interessi del mercato nostrano scopriamo che verrà aggiornato anche LG Optimus Sol e anche il futuro LG Optimus Eye (Optimus LTE negli Stati Uniti). La stessa sorte riceverà l’appena annunciato Prada Phone by LG 3.0.

LG Optimus Dual e Sol verranno aggiornati nel secondo trimestre (quindi entro Giugno 2012), mentre Optimus 3D e Black entro il terzo trimestre (Settembre 2012). E’ importanto però ricordare che alcuni dispositivi (in particolare Optimus Dual) sono molto differenti come software nella versione per gli USA e che quindi gli aggiornamenti potrebbero non avere necessariamente le stesse tempisitiche in tutte le nazioni.

Nessun aggiornamento per i modelli precedenti e per i dispositivi di fascia bassa (Net e Hub). Difficilmente per questi smartphone assisteremo ad un colpo di scena.