Questo non è il Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo non è il Galaxy S III

Internet è un fantastico veicolo d'informazione, che in un attimo fa rimbalzare da un capo all'altro del mondo notizie che magari non avremmo mai saputo, come ad esempio il primo render del Galaxy S III. Peccato che sia solo un render fatto da un appassionato utente russo, che non ha niente a che vedere con Samsung.

L'immagine proviene infatti dal gruppo Samsung Phones Owners’ Club su VKontakte.ru, e non è nient'altro che l'opera di un fan nella sezione “Imagined Phones”.

Peccato che nel frattempo il frutto del suo lavoro sia rimbalzato su molti siti del settore e non, tanto che Samsung Russia ha dovuto fare una smentita ufficiale perché già circolavano anche le schede tecniche dell'immaginario modello (quad-core Exynos, schermo da 5″, fotocamera da 12 Megapixel, ed ovviamente Ice Cream Sandwich senza tasti fisici).

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, diceva il saggio: internet ha indubbiamente un grande potere, ma la responsabilità di non abboccare a qualsiasi cosa che vi luccichi (anche a Natale) non va mai dimenticata.

A questo punto speriamo solo che Samsung realizzi uno smartphone superiore alla finte specifiche circolate, d'altronde non è la realtà che deve superare la fantasia?

Fonte: