Primo porting della MIUI su Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primo porting della MIUI su Galaxy Nexus

Direttamente da XDA vi riportiamo il progetto di uno sviluppatore, al secolo DroidVicious, che ha realizzato una prima versione alpha del porting di MIUI su Samsung Galaxy Nexus, che ovviamente non poteva chiamarsi altrimenti se non ViciousMIUI.

Non aspettatevi dunque che tutto funzioni, anzi mettiamo subito le mani avanti invitandovi a provare il firmware solo se siete curiosi o se volete contribuire al suo sviluppo, esimendoci al contempo da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti ai vostri terminali dall'utilizzo dello stesso.

Terminato il solito (noioso) disclaimer, ammettiamo di guardare con simpatia al progetto, sia per il piglio molto personale dell'autore (leggete il topic su XDA per farvene un'idea, e per scaricare il firmware), ma soprattutto perché sembra esserci dell'arrosto oltre al fumo.

Se da una parte infatti sarà necessario scaricare Soft Keys dal Market anche solo per poter utilizzare la ROM, ed il WiFi non è al momento abilitato, dall'altra tutte le funzioni telefoniche svolgono il loro dovere (chiamate, SMS, MMS) ed anche la rete mobile (sia 3G che 4G) sembra non avere problemi.

A poco più di un mese dal rilascio dei sorgenti di Ice Cream Sandwich insomma, l'attività della comunità degli sviluppatori sembra tutt'altro che in vacanza, nonostante il periodo dell'anno, e a noi non può far altro che piacere.

Fonte: