TIM/Onda MyTab+, la recensione completa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
TIM/Onda MyTab+, la recensione completa

Esisteva già un tablet dal nome MyTab+ nella linea TIM, ma il produttore Onda (azienda italiana) ha deciso di proporre un aggiornamento del suo modello per portarlo ad uno standard superiore.

Confezione

Poiché il piccolo tablet permette anche di effettuare telefonate standard, nella confezione troviamo anche gli auricolari stereo, oltre al caricabatteria e al cavo microUSB aggiunto.

Costruzione ed ergonomia

Il tablet è abbastanza ben costruito, ma la plastica del retro è leggera e, poiché questa è removibile per accedere a batteria, SIM e microSD, anche a rischio rottura. L'ergonomia è buona, anche grazie alle dimensioni compatte del tablet in generale e del display nello specifico.

Hardware

La versione "+" è dotata di processore da 1,4GHz, 4GB di memoria interna espandibile via microSD,  dotato di tutti i vari sensori standard, GPS e non manca neanche la radio FM.

Touchscreen e display

Il display di questo MyTab+ non è sicuramente il punto forte del tablet. Lo schermo non è sicuramente tra i più luminosi e anche la sensibilità poteva essere migliorata.

Software

Ad eccezione dei due software TIM e la personalizzazione di tutte icone, le applicazioni sono quelle standard di Android con poche aggiunte. Non manca il Market, un blocco note, Documents to Go e un software per ascoltare la radio FM. Potendo poi effettuare chiamate, è presente anche rubrica e dialer telefonico.

Software: Browser

La navigazione è discretamente fluida, anche se avremmo sperato in prestazioni superiori visto il processore da ben 1,4GHz.

Software: Multimedia

Il player audio e video sono quelli standard Android. Nessun video, se non quelli registrati dal tablet, possono quindi essere riprodotti.

Autonomia

Buona l'autonomia del tablet. Solitamente si riesce a raggiungere le due giornate lavorative. Più difficile se utilizziamo la connettività UMTS e se effettuiamo telefonate.

Prezzo

Il prezzo, di soli 249€, è molto aggressivo ed è uno dei migliori del mercato attuale.

Giudizio Finale

Se cercate un tablet compatto, economico e che possa anche telefonare, questo MyTab+ è quello che cercavate. Altrimenti forse è meglio dirigervi verso altri lidi.

Videorecensione