SmartPharma: tutti i farmaci sempre con te

Nicola Randone
Nicola Randone
SmartPharma: tutti i farmaci sempre con te

SmartPharma, già ampiamente trattato in uno scorso articolo, è stato da poco aggiornato alla versione 3.5. La nuova release, oltre ad essere gratuita (a differenza della precedente), comprende un elenco aggiornato a questo mese di tutti i farmaci disponibili nel mercato.

Così come nella versione precedente, l'applicazione non richiede una connessione ad Internet per consultare le oltre 50.000 formulazioni inserite nel database, viene infatti utilizzato un database locale che viene automaticamente aggiornato bimestralmente e che ahimè sacrifica un pò di spazio nella nostra SD (circa 25Mb).

Personalmente la ritengo un'applicazione molto ben fatta e di sicura utilità, specialmente con l'arrivo del freddo e per chi (come me) ha l'abitudine di buttare i "bugiardini" dei medicinali e così dimenticare posologia e a volte persino le indicazioni terapeutiche del singolo prodotto.

In SmartPharma è sufficiente accedere al tasto di ricerca, digitare il nome del medicinale in questione per avere davanti tutte le informazioni in merito.

L'interfaccia è snella ed intuitiva, la ricerca veloce (grazie alla funzionalità off-line), e le informazioni ben organizzate.

In basso il video dimostrativo:

http://www.youtube.com/watch?v=Svr0fh8Ft1Y