Una ROM mostra HTC Sense su Ice Cream Sandwich

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Una ROM mostra HTC Sense su Ice Cream Sandwich

Parlando di Ice Cream Sandwich ed interfacce personalizzate la settimana scorsa è arrivato il primo firmware MIUI basato su Android 4.0 ma oggi, invece, diamo un'occhiata all'interfaccia Sense sull'ultimo sistema operativo di Google.

Questi sono tempi duri per l'HTC, tra cause legali e promesse da mantenere, ma la sua interfaccia rimane in assoluto una delle più amate dagli utenti, tanto che oggi è spuntata sul web una ROM modificata per il Sensation basata su Android 4.0.1 con annessa Sense 3.5.

Ovviamente la novità arriva dritta dritta dal forum di XDA dove un utente, basandosi su un firmware leaked per il Sensation XE, sta tentando di tirare fuori un sistema completamente funzionante per il suo smartphone.
Questa sicuramente è un buon inizio, sebbene ci siano dei bug, come è logico aspettarsi; in particolare, pare risulti impossibile impostare uno sfondo dalla galleria e la batteria sembra andare giù molto velocemente.
Sicuramente ce ne saranno di altri non ancora scovati, ma per una primissima versione ci si può sicuramente accontentare.

Parlando dell'interfaccia Sense, che è la cosa che realmente ci interessa qui, praticamente non si discosta in alcun modo dal suo aspetto su Gingerbread: è vero che squadra che vince non si cambia, ma è anche probabile che le novità le vedremo con la prossima 4.0, che dovrebbe arrivare per prima sul potentissimo HTC Edge.

E voi preferite la cara, vecchia Sense oppure siete troppo esaltati da Ice Cream Sandwich puro per pensare di "sporcarlo" con qualsiasi interfaccia? Guardate la gallery qui in basso e fatecelo sapere!

Fonte: