Intel mostra un prototipo di smartphone Android che sembra un iPhone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Intel mostra un prototipo di smartphone Android che sembra un iPhone

Difficilmente sarà quella che vedete fotografata la sua forma definitiva (i legali di Apple avrebbero probabilmente le lacrime agli occhi), anzi non sappiamo nemmeno se questo prototipo di smartphone Android sarà mai effettivamente messo in commercio: ciò che è sicuro è che al suo interno c'è un processore Intel, come ce ne saranno in molti nuovi terminali nel corso del prossimo anno.

Non è certo la prima volta che parliamo di Intel su dispositivi mobili, ce ne aveva mostrato uno anche Andy Rubin, ma sembra che ormai i giochi siano quasi conclusi, ed entro la prima metà del 2012 vedremo i primi smartphone e tablet in commercio.

Il chip al suo interno fa ancora parte della linea Atom, ed è conosciuto col nome di Medfield. Pare che la CPU di Intel non voglia tanto superare la concorrenza con prestazioni ineguagliabili, quanto che si voglia distinguere nel campo del risparmio energetico, portando quindi ad un aumento dell'autonomia sui dispositivi nei quali sarà installato.

In controtendenza con "le mode" odierne, sembra inoltre che il chip sarà single-core (è ancora tutto da confermare comunque).

Maggiori novità sono attese al CES di Las Vegas, che sta diventando sempre più, come da consuetudine, una vetrina di novità per l'anno che verrà.

Fonte: