Gli artigiani di Roma, tutti in un'applicazione

Nicola Randone
Nicola Randone
Gli artigiani di Roma, tutti in un'applicazione

Per gli utenti della Capitale sarà più facile d'ora in avanti risolvere alcuni dei piccoli problemi del quotidiano grazie alla nuova applicazione commissionata dal CNA di Roma e disponibile gratuitamente nel Market.

Si rompe il frigorifero? Si sta allagando la casa? Il figlio del vicino ci ha rotto il vetro con una pallonata? Nessun problema, basta avviare l'applicazione CNA Roma e si ha immediatamente accesso ad un elenco di artigiani suddiviso per categorie, magari di quelli più vicini a noi grazie alle funzioni di geo-localizzazione integrate nell'applicazione.

Ogni azienda/professionista ha la sua scheda nella quale, oltre ad essere disponibili le informazioni di contatto, troviamo anche la valutazione degli altri utenti e la possibilità di aggiungere il contatto ai preferiti. Niente di più utile: il fontaniere ci ha presentato un conto salatissimo? Lo bolliamo con una stella e facciamo in modo che la prossima volta non prenda in giro nessun'altro.

In aggiunta al semplice elenco sono disponibili ulteriori funzioni come SOS, attraverso la quale è possibile trovare aiuto velocemente in caso di emergenza, o Affari per trovare particolari sconti ed offerte che gli associati del CNA propongono agli utenti per aumentare il proprio giro d'affari.

Una cosa è certa: in un momento di crisi come il nostro, applicazioni di questa natura non possono far altro che migliorare notevolmente l'esperienza del consumatore operando allo stesso tempo una fruttuosa selezione basata sul merito e l'onestà del singolo professionista che fino ad ora è sempre stata regolata dalle regole del marketing. E' auspicabile che sulla spinta di un'applicazione di questo genere, possano nascere iniziative simili anche in altre città d'Italia, un plauso quindi al CNA romano e alla via così!

Fonte: