CyanogenMod 9 alpha per Samsung Galaxy Ace

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 9 alpha per Samsung Galaxy Ace

Se Samsung si dedica all'update ad Ice Cream Sandwich dei suoi terminali di fascia alta (+ tablet), il team CyanogenMod non sta certo a guardare e, come ci segnalano dal nostro forum, ha già realizzato un'alpha di ICS per il Galaxy Ace.

Ribadiamo che si tratta di una versione preliminare, destinata quindi ai soli sviluppatori, e che vi sconsigliamo vivamente di installare, sia perché non utilizzabile, sia perché, come scritto a chiare lettere nel relativo topic su XDA, potrebbe benissimo danneggiarvi il telefono.

Tanto per darvi un'idea, l'accelerazione hardware non è al momento supportata, mentre il touch screen sembra funzionare, così come il WiFi e l'audio, ma non sono infrequenti crash e riavvii.

Si tratta insomma di un progetto da tenere d'occhio nelle settimane a venire, e del quale non mancheremo di riferivi i progressi. Se poi (a vostro rischio e pericolo) la voleste provare, trovate i link per il download del firmware e delle Google Apps su XDA: in questo caso non dimenticate di dirci nei commenti cosa ve ne pare.

Fonte: