Samsung Galaxy S II, smartphone dell'anno 2011 secondo i lettori di AndroidWorld.it

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S II, smartphone dell'anno 2011 secondo i lettori di AndroidWorld.it

L'anno sta per finire e quale migliore occasione per chiedere ai nostri lettori quale fosse per loro lo smartphone Android migliore del 2011? Abbiamo posto la domanda su Facebook e lasciato che chiunque potesse aggiungere il proprio smartphone. Ecco il risultato.

Risultato che ha quasi dell'incredibile per il distacco con cui Samsung Galaxy S II ha vinto nei confronti della concorrenza (ben il 56% dei voti totali). Nei primi 15 posti troviamo poi ben 6 telefoni Samsung (includendo anche il Nexus S), tutti in realtà nelle prime 10 posizioni e che da soli raccolgono la quasi totalità dei voti. Discreto risultato per LG che piazza sia Optimus Dual che Optimus One nelle prime 10 posizioni. Calo di consensi invece per HTC, che nel 2011 ha leggermente sofferto il marketing pressante di Samsung. Troviamo Sensation XE nei primi 10 posti e poi subito sotto, Desire S, Sensation e Desire Z. Sony Ericsson solo al quindicesimo posto con Xperia Arc S.

Buono anche il ritorno ai vecchi fasti di Motorola, che trova RAZR direttamente al terzo posto.

  1. Samsung Galaxy S II - 56%
  2. Samsung Galaxy Nexus - 8%
  3. Motorola RAZR - 6%
  4. LG Optimus Dual - 5%
  5. Google Nexus S - 5%
  6. Samsung Galaxy S - 2%
  7. Samsung Galaxy Note - 2%
  8. Samsung Galaxy Ace - 2%
  9. HTC Sensation XE - 2%
  10. LG Optimus One - 2%
  11. HTC Desire S - 1%
  12. HTC Sensation - 1%
  13. HTC Desire Z - 1%
  14. Sony Ericsson Xperia Arc S -1%
  15. Sony Ericsson Xperia Play - 1%

Altro: 5%

La partita del 2012 è ancora tutta da giocare e sicuramente HTC, Sony Ericsson, Motorola, Acer e Huawei/Vodafone, vorranno dire la loro a grande voce. Pensate che questa classifica potrebbe cambiare nel corso dell'anno? In quale delle percentuali espresse sopra vi ritrovate?