Che caos con quel semaforo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Che caos con quel semaforo!

Il traffico nelle grandi città è praticamente ovunque caotico, e la differenza tra un incidente ed un viaggio sicuro può stare anche solo nella velocità con cui passiamo da un semaforo. Non vi stiamo presentando un'app per la guida sicura, tutt'altro: con Traffic Panic gli incidenti saranno all'ordine del giorno.

La meccanica di gioco è assai semplice: avremo il pieno controllo su di un incrocio, ovvero sul semaforo che bloccherà o farà scorrere il flusso del traffico lungo quella direttrice. Il nostro scopo è far sì che le auto attraversino la strada senza scontrarsi con quelle che provengono dalla direzione opposta: quanto più sfioreremo l'incidente, tanti più punti riceveremo, e se proprio non ce la facessimo ad evitare lo scontro, allora dovremmo quantomeno cercare di renderlo distruttivo al massimo, infatti seminando caos ed esplosioni riceveremo più punti. A cosa servono questi ultimi? A sbloccare nuove auto e nuovi edifici, con i quali rendere sempre più complicato e divertente il nostro compito di "direttori del traffico".

La meccanica è in effetti un po' ripetitiva, ma la presenza di nuovi elementi con il progredire del gioco elimina in parte la sensazione di deja-vu: un buon titolo per ingannare il tempo insomma, a patto magari di non abusarne.

Il gioco è gratuito come promo di lancio, quindi affrettatevi a prelevarlo senza spendere un centesimo: non sono richiesti dati aggiuntivi per giocare, a parte i 16MB dell'apk, ma se volete sbloccare da subito tutte le macchine e le strutture dovrete sborsare 80 centesimi. Prima del solito box con i link al Market vi lasciamo una breve video presentazione e la nostra galleria d'immagini.