Nexus tablet

Entro sei mesi scontro brutale fra Apple e Google: arriva il tablet Nexus

Emanuele Cisotti -

Vi ricordate il Nexus Tablet? E’ quell’oggetto misterioso che in molti hanno più volte affermato sarebbe arrivato da Google in collaborazione con una delle aziende partner di Android.

E’ Eric Schmidt in persona a rivelare al giornalista del Corriere.it che questo dispositivo esiste (anche se non è stato nominato come Nexus) e che arriverà entro sei mesi. La risposta è estratta dal contesto dell’intervista, in cui Schmidt racconta come Apple abbia rivoluzionato il mondo tablet, ma come Google sia pronta ad una guerra a denti stretti: un vero “scontro brutale”.

Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google. È il capitalismo.

Rimaniamo quindi in attesa di avere altre informazioni su questo fantomatico dispositivo, ma nell’attesa vi consigliamo di leggere la bella intervista in cui si parla anche di situazione economica mondiale, oltre che di tecnologia.

Fonte: Fonte
Eric Schmidt