Come migliorare la qualità grafica di GTA III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come migliorare la qualità grafica di GTA III

GTA III è arrivato su Android ad una decina d'anni dalla sua nascita, ma non per questo l'accoglienza del pubblico è stata tiepida ed in molti sono in giro a smitragliare a bordo di auto rubate, anche nel mentre vi stiamo scrivendo. Se desiderate però portare la vostra esperienza di gioco al prossimo livello (graficamente parlando), forse è il caso di posare per un attimo le armi e leggere il resto di questo articolo.

Chiariamo subito che non si tratta di miracoli, nel senso che vi servirà comunque un dispositivo di fascia alta per poter godere a pieno dei nuovi effetti senza compromettere la giocabilità del titolo stesso, e come sempre in questi casi non ci assumiamo responsabilità per danni o malfunzionamenti.

Detto questo la procedura è piuttosto semplice:

  • Fate una copia di backup del file gta3.set, che si trova all'interno della vostra SD card in /Android/data/com.rockstar.gta3/files/GTA3 (il nome della directory potrebbe variare leggermente)
  • Aprite il file originario e modificatelo a piacimento (i valori sono abbastanza autoesplicativi).
  • Avviate il gioco.

I più pigri troveranno su questo topic di XDA il file con tutti i settaggi già impostati al massimo, ed anche la versione originale da ripristinare in caso di problemi.

E' inoltre sconsigliato l'uso con Chainfire 3D perché sembra che tali modifiche diano dei problemi.

I risultati che si ottengono sono comunque notevoli, come potete vedere dagli screenshot qui sotto (a sinistra l'originale, a destra la versione modificata). Fateci sapere nei commenti come vi trovate e magari anche il modello del vostro Android, così gli altri sapranno cosa aspettarsi.

Fonte: