Facebook Android

Accedono a Facebook più utenti Android che iPhone

Giuseppe Tripodi

Facebook è in assoluto l’applicazione più scaricata su Android e dopo l‘ultimo update vanta una stabilità ed una fluidità non indifferente. Certo, la controparte iOS non è assolutamente da meno ma i numeri parlano chiaro: gli utenti che si connettono al social network blu da smartphone Android sono di più di quelli iPhone.

Ogni giorno, infatti, ci sono ben 58.3 milioni di utenti connessi dal loro robottino verde, leggermente di più dei 57.4  milioni della mela morsicata: questi dati, che provengono da AppData, non fanno altro che dimostrare l’enorme crescita del sistema operativo di Google.

Nonostante queste cifre e le 550mila attivazioni giornaliere su Android, comunque, l’iPhone è ancora in testa per quanto riguarda gli utenti attivi mensilmente che sono 99.1 milioni sui dispositivi Apple contro gli  85.4 milioni della “concorrenza”.

Tuttavia, considerando che attualmente gli accessi giornalieri sono cresciuti così tanto, c’è da aspettarsi che Android presto “vinca” presto anche su scala di 30 giorni.

Fonte: Fonte
iOS