Volume+, aumenta il volume del tuo smartphone Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Volume+, aumenta il volume del tuo smartphone Android

Il volume troppo basso dello speaker è da sempre un problema che colpisce alcuni utenti di smartphone Android e ultimamente è tornato alla ribalta per il caso Galaxy Nexus.

Oggi vi proponiamo una interessante soluzione applicabile tramite applicazione gratuita. Il piccolo software infatti, tramite le API disponibile però solo da Android 2.3 in su, aumenterà il volume dello speaker del vostro telefono tramite pochi semplici passaggi. Come funzione alternativa è possibile anche aumentare il volume in capsula per le chiamate normali e il volume tramite auricolare bluetooth.

E' poi disponibile una variante a pagamento che permette di spingere il volume molto oltre e anche di applicare l'equalizzazione all'audio del telefono.

Entrambe non richiedono i permessi di root. E' consigliato però testare l'aumento del volume in modo graduale, in modo da evitare di mettere troppo sotto sforzo lo speaker e rischiare di romperlo. In ogni caso è consigliato prima il download della versione gratuita per scoprire se il vostro telefono è compatibile con il servizio offerto da questa app e in caso di successo procedere ad acquistare anche la più completa versione a pagamento.