swipe ICS

Swype non sarà compatibile da subito con Ice Cream Sandwich

Nicola Ligas

Ice Cream Sandwich è ovviamente l’oggetto del desiderio di tutti i proprietari di smartphone Android, ma chi fino ad oggi ha usato con soddisfazione la tastiera Swype rimarrà probabilmente un po’ deluso nell’apprendere che, almeno inizialmente, non sarà compatibile con l’ultima versione di Android.

Pare infatti che nella quarta incarnazione ufficiale del robottino verde sia stata cambiata la modalità con la quale viene segnalata la risoluzione dello schermo, cosa che per una tastiera virtuale che voglia adattarsi ad ogni dispositivo è particolarmente importante. Nel comunicato su Twitter, che potete leggere anche nell’immagine in alto, non viene inoltre nemmeno menzionato un tempo stimato per la risoluzione del problema, e sebbene finora i “delusi” siano i soli proprietari di Galaxy Nexus, con l’uscita dei primi aggiornamenti ufficiali le cose si faranno sicuramente più pressanti per Swype.

Ci chiediamo tra l’altro se questo stesso problema si ripercuoterà anche su altre tastiere alternative, ma finora non abbiamo ricevuto segnalazioni in tal senso. Quanti di voi rinuncerebbero quindi (volentieri) a Swype, pur di avere Ice Cream Sandwich?

Fonte: Fonte