euronics

Euronics inaugura la sua app per Android

Nicola Ligas

La celebre catena di elettronica sbarca sul robottino verde, con un’app che ci permette facilmente di trovare i negozi più vicini a noi e scoprirne tutte le offerte, oltre a tenerci sempre informati con le ultime notizie dal mondo della tecnologia e le videorecensioni dei vari prodotti.

L’applicazione è assai semplice da usare e presenta la classica interfaccia a tab in alto, più due menu a scomparsa in basso: quello a sinistra che racchiude una descrizione di quelli che sono gli “impegni” di Euronics nei confronti dei propri clienti, e quello a destra che serve a recuperare velocemente i nostri punti vendita preferiti. Per ciascuno di essi è possibile consultare il relativo volantino ed anche le offerte migliori, con schede dettagliate di ogni prodotto.

La sezione delle news raccoglie invece un sacco di curiosità del panorama high-tech che potrete trovare più o meno interessanti, mentre nella parte video sono presenti le videorecensioni (sebbene non siamo riusciti a farne partire nessuna, ma speriamo sia solo un problema di rete). Proprio l’eccessivo consumo di banda è forse il principale difetto dell’app, unito ad una certa rigidità generale, in particolare nel noioso messaggio di attivazione del GPS che compare ogni volta che andiamo nel primo tab.