Ritardi nell'aggiornamento a Gingerbread per l'LG Optimus Black

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ritardi nell'aggiornamento a Gingerbread per l'LG Optimus Black

Scrollarsi di dosso la sua cattiva fama in materia di aggiornamenti non sarà cosa facile per LG, tanto più con notizie come questa, che annunciano il rinvio per un aggiornamento che ormai ogni moderno smartphone dà per scontato: quello ad Android 2.3.

La conferma avviene ancora una volta a mezzo Facebook, ma per rapidità lo riportiamo qui sotto:

In seguito alle numerose richieste pervenute, LG ha provato a velocizzare il più possibile il rilascio della versione Gingerbread per Optimum Black dichiarando la sua disponibilità dall’inizio di questa settimana.  Purtroppo siamo rammaricati di comunicare che sono stati riscontrati problemi inderogabili che ci hanno costretto a ritardare il rilascio dell’aggiornamento a Gingerbread per Optimus Black. L’obbiettivo di LG è infatti quello di garantire la massima qualità sui rilasci software, requisito incompatibile con la versione precedentemente annunciata.

Siamo fiduciosi di rilasciare l’aggiornamento nelle prossime settimane.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli utenti di Optimus Black per la pazienza accordataci.

Inutile dire che dopo aver annunciato ad inizio novembre l'aggiornamento per tutta la famiglia Optimus, i possessori dell'Optimus Black speravano di veder confermate le promesse, che volevano la data di rilascio dell'update a Gingerbread fissata per il 28 novembre: così non è stato, ed è solo nella giornata di ieri che è giunto il comunicato che potete leggere qui sopra.

Appellarsi alla "bontà" dei firmware custom è quasi doveroso, ma che dire a quegli utenti poco smaliziati che vogliono solo il proprio smartphone aggiornato, senza troppe complicazioni?

Fonte: