Capcom e LG portano Street Fighter IV HD su Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Capcom e LG portano Street Fighter IV HD su Android

E' di circa un anno fa la notizia che Capcom stesse lavorando per portare nel mondo Android alcuni dei suoi titoli più famosi. Oggi pare che quel semplice rumors stia diventando realtà, Lg sta collaborando con Capcom per organizzare un grande campionato cui sono inviati Corea, Giappone e Nord America allo scopo di promuovere Street Fighter IV HD.

Ogni paese dovrà partecipare ad un torneo di qualificazione ed i finalisti voleranno a Seoul dove si daranno battaglia, in diretta TV, sul canale coreano dedicato ai giochi OnGameNet.

Per il torneo americano sono previsti ben 21.000$ di premio per il vincitore.

Lg ha da poco lanciato il sito ufficiale dell'evento all'interno del quale è anche possibile iscriversi al torneo.

Street Fighter IV sarà disponibile in esclusiva per i telefoni AT&T Lg Nitro HD negli USA e gli LG Optimus LTE in Corea e Giappone. Capcom ha ottimizzato il gioco per processori dual core e sarà disponibile in grafica Full HD ad una risoluzione di 720p.

Il torneo di qualificazione statunitense è schedulato per il giorno 14 Gennaio del prossimo anno.

Ancora non è disponibile alcuna preview del gioco in versione Android, ci facciamo quindi bastare il trailer nella versione tradizionale in attesa che questo come altri titoli Capcom siano presto disponibili nel Market:

httpv://www.youtube.com/watch?v=pzyog8wzGRQ

Fonte: