Microsoft Lync per Android disponibile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft Lync per Android disponibile

Prima di parlare dell'app che è appena sbarcata su Android, ci sarebbe da chiarire a chi non è del settore cos'è Lync di Microsoft: fondamentalmente non è nient'altro che un client IM tramite il quale chattare o videochiamare i propri contatti.
E adesso è arrivato anche sui nostri smartphone.

Non è molto conosciuto perché utilizzato soprattutto dalle aziende, in quanto per poterlo utilizzare è necessario avere un account su Office360 o Lync Server.
La versione Android porta sui nostri device molte delle funzionalità della controparte PC, con tutta la (s)comodità di avere i propri colleghi sempre reperibili direttamente tramite il cellulare. L'applicazione è già arrivata anche su Windows Phone (ovviamente) ma è in'attesa di approvazione per iOS e Symbian.

L'aspetto del software ricorda vagamente l'interfaccia Metro, se non altro per i colori e alcune scelte stilistiche, ma d'altronde non c'è da stupirsi, parliamo sempre di un prodotto Microsoft.

Sebbene questa notizia probabilmente passerà inosservata dai più, siamo sicuri che da qualche parte ci sarà qualcuno felice di scoprire che adesso  può collegarsi a Lync anche col suo smartphone!

Fonte: