Firefox rinnova la sua UI: ecco le prime immagini

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Firefox rinnova la sua UI: ecco le prime immagini

Firefox per Android, purtroppo, non ha mai brillato come browser non riuscendo a garantire prestazioni pari a quelle dei concorrenti come Dolphine o Opera. Le cose, però, potrebbero presto cambiare e la nuova, scattante versione sarà accompagnata da una grafica completamente rinnovata.

Circa un mesetto fa vi abbiamo parlato della beta di Firefox 9: un'assoluta novità per il browser di casa Mozilla che è stato completamente riscritto in Java (linguaggio nativo di Android) abbandonando l'interfaccia XUL (XML User Interface Language).
Questo ha portato note positive ma anche negative: ne ha guadagnato infinitamente la velocità del programma, che adesso si avvia e carica le pagine più rapidamente, ma in compenso è andata persa la compatibilità a moltissime estensioni.
Probabilmente gli sviluppatori si saranno visti costretti ad una scelta per non morire e la risposta corretta non poteva che essere una: maggiore stabilità e maggiore velocità.

Velocità che dovrebbe essere ancora aumentata con le ultime nightly, dalle quali sono prese queste immagini dell'interfaccia: come potete vedere, la UI è completamente rinnovata, è più gradevole e probabilmente anche più intuitiva.

Speriamo di vedere presto il browser del panda rosso sui nostri dispositivi, con il suo nuovo look e, soprattutto, nuove e migliorate prestazioni.
Adesso godetevi la gallery e ovviamente fateci sapere nei commenti cosa ve ne pare di questo nuovo aspetto e dello sviluppo di Firefox in generale.

Fonte: