ASUS Transformer Prime, test di gaming con Bladeslinger, Glowball e Chidori Engine

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS Transformer Prime, test di gaming con Bladeslinger, Glowball e Chidori Engine

Lo abbiamo già visto in azione trasformato (è ciò che gli riesce meglio) in una console di gioco e in un agguerrito confronto con l'iPad 2; SlashGear, uno dei primi siti specializzati a metterci le mani sopra, ce lo mostra in azione con tre diversi titoli.

Vi abbiamo già parlato in passato di Bladeslinger (qui trovate qualche info), un gioco in arrivo per piattaforma Tegra 3 ambientato in un Far-West infestato da demoni. Adesso potete ammirarlo in azione sul nuovo Transformer Prime.

Se qualcuno di voi lo stava aspettando a gloria potrebbe essere rimasto un po' deluso dall'assenza della fase esplorativa (esattamente come succede in Infinity Blade). Ma passiamo ad altro: Glowball, che non è assolutamente un gioco ma più una sorta di Benchmark o comunque di test per il SoC Tegra 3, in grado di mostrarci a pieno le potenzialità del nuovo chip Nvidia. Molto bello l'effetto split screen per mostrare come sarebbe il gioco senza gli effetti inclusi grazie al processore di Nvidia.

E per finire un test video riguardante il Chidori Engine, un progetto ambizioso dedicato proprio agli sviluppatori di giochi, un motore grafico che supporta praticamente tutte le maggiori piattaforme di gioco (tra cui, fortunatamente, anche Android). Nel caso del test in questione, il Chidori Engine fa sfoggio delle sue potenzialità con un gioco di lotta ancora in fase di realizzazione.

Fonte: