Qualcomm mostra un tablet Ice Cream Sandwich con Snapdragon S4

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Qualcomm mostra un tablet Ice Cream Sandwich con Snapdragon S4

Qualche mese fa Qualcomm presentò un tablet dotato del nuovo processore Snapdragon S4 con a bordo Android 2.3 Gingerbread (molto strano, visto l'arrivo di ICS e la presenza già da mesi di Honeycomb); fortunatamente la società stessa ha dato notizia di aver testato con successo ICS proprio sul suddetto tablet.

In un post del blog ufficiale Qualcomm infatti è stato riportato che non solo stanno lavorando per ottimizzare al massimo il codice di ICS sul nuovo processore ma stanno lavorando per il supporto a tutta la famiglia dei processori Snapdragon. Naturalmente ci sono anche una serie di foto a testimoniare il lavoro di Qualcomm a riguardo.

”Not only are we working to get the source code fully optimized for Snapdragon S4 tablets, but we’re rigorously working on the code so it also supports the rest of our Snapdragon processors.”

Non si hanno notizie certe a riguardo di device dotati del nuovo S4 (si vociferava a riguardo del nuovo ASUS Padfone anche se è stata successivamente ufficializzata la presenza a bordo del nuovo Tegra 3 di Nvidia); è comunque probabile che verranno presentati al prossimo MWC.

Se vi siete persi il tablet Qualcomm all'opera date un'occhiata al seguente video a cura di The Verge e alla galleria che mostra ICS proprio sul suddetto tablet.

Fonte: