lg_prada

LG Prada 3.0 ufficiale: da gennaio con Android Gingebread

Emanuele Cisotti

Si chiama LG Prada 3.0 ed è il tanto rumoreggiato (e anticipato) smartphone Android creato in collaborazione fra LG e Prada.

L’hardware è quello di fascia medio-alta degli smartphone Android standard: Android 2.3.7 Gingerbread, schermo Nova Plus TFT-LCD da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 (non molto alta ma che non ha sfigurato nella recensione del nostro Sensation XL con display ancora più grande), processore dual core da 1GHz e fotocamera da 8megapixel con registrazione di video in full HD a 1080p.

Non mancano 8GB di memoria interna (espandibili via microSD), chip NFC per i pagamenti in mobilità e una batteria da 1530mAh. L’interfaccia è basata su quella Optimus UI di LG già vista nei precedenti modelli, ma resa monocromatica per essere più in linea con lo stile e l’eleganza Prada.

Lo smartphone arriverà a gennaio e benché siamo sicuri non sarà un campione di vendite avrà comunque un suo piccolo spazio fra l’utenza chic, come già in passato gli altri modelli nati dalla stessa collaborazione.

Fonte: Fonte
LG Prada 3.0