ASUS Eee Pad Transformer Prime: a fine gennaio già con Android 4.0 in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS Eee Pad Transformer Prime: a fine gennaio già con Android 4.0 in Italia

Dopo l'avvento di Galaxy Nexus, questo ASUS Eee Pad Transformer Prime è sicuramente il dispositivo Android più atteso del momento. Oggi ASUS Italia si sbilancia con un comunicato che svela nuove interessanti novità per il nostro mercato.

La prima è che in Italia il tablet arriverà a fine Gennaio e lo farà con a bordo già installato Ice Cream Sandwich. Negli Stati Uniti è confermata l'anteprima a partire dal 19 dicembre con a bordo Honeycomb 3.2. Sempre per il mercato italiano arriverà la sola versione con il retro viola, votato come migliore dal pubblico di Facebook (l'alternativa era il color oro).

Confermato poi, sempre da ASUS, che non esisterà nessuna versione 3G di Transformer Prime, questo a causa della sempre maggiore diffusione dei telefoni con funzionalità di tethering (questo almeno secondo l'azienda). Il prezzo non è stato invece confermato ma dovrebbe essere 599€ per la versione 64GB senza dock e sempre 599€ per la versione 32GB con dock.

Sotto il comunicato di ASUS:

Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio.

Potrebbe arrivare qualche giorno prima, ma per sicurezza preferiamo dire “ultima di gennaio”...

Detto questo parliamo di configurazioni. Il prodotto verrà venduto unicamente in versone WiFi. In nessun paese sarà disponibile la versione 3G in quanto la diffusione di telefoni Android con supporto al Tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia “dati” tale da non giustificare l’adozione di un secondo dispositivo 3G. E' una decisione presa a monte dal nostro HQ.
Abbiamo tenuto nella massima considerazione il vostro feedback, quindi in Italia commercializzeremo Transformer Prime nella sola colorazione ametista, che voi stessi avete votato attraverso il sondaggio su questa fanpage.

Infine discorso ICS. Transformer Prime avrà Ice Cream Sandwich preinstallato quando arriverà sul mercato in Italia (salvo ritardi di Google). ICS sarà disponibile anche sul primo Eee Pad Transformer, ma solo successivamente al Prime.

Fonte: