Yinlips YDPG18: un clone della PS Vita con a bordo Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Yinlips YDPG18: un clone della PS Vita con a bordo Android

Che un clone della PS Vita provenga dalla Cina non desterà poi così tanto scalpore; il fatto che a bordo ci sia Android invece fa notizia (e anche lo schermo da 5 pollici non scherza). I ragazzi di Engadget non si sono fatti sfuggire la news ed un loro utente ha postato una sorta di hands-on del dispositivo (se guardate bene su Youtube troverete tutta una serie di sample sul dispositivo).

Schermo da 5 pollici, Android 2.2 o 2.3 (nemmeno sul sito ufficiale sono molto sicuri), uscita HDMI, doppia fotocamera ed un'accurata selezione di emulatori (dal NES al N64) per sfruttare la generosa dotazione di pulsanti.

Il cuore pulsante invece non promette niente di nuovo: cpu single core 1,2 GHz e 512 MB di RAM DDR2. Naturalmente il prodotto non è destinato al solo utilizzo videoludico (anche se è definito come un "Android Smart Game Player"): può essere usato come un ottimo riproduttore di file multimediali e, vista la presenza di Android, potrà (si spera) essere dotato di tutte le applicazioni utili presenti sul Market.

E per chi se lo stesse chiedendo: no, l'Ynlips non telefona! Se vi interessa saperne qualcosa di più date un occhio al sito ufficiale (tradotto in inglese).

Sito ufficiale Yinlips

Fonte: