Sony Ericsson Xperia Arc HD: nuove foto e caratteristiche tecniche

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Ericsson Xperia Arc HD: nuove foto e caratteristiche tecniche

Nuove foto ritraggono in tutto il suo splendore Sony Ericsson Xperia Arc HD (o Nozomi, al momento il nome non è ancora chiaro) e portano con se, grazie alla testimonianza di chi le ha scattate, nuove conferme sulle caratteristiche tecniche.

Si tratterebbe di uno smartphone con schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel (come Galaxy Nexus), processore dual core Snapdragon da 1,5GHz, 1GB di RAM e uscita HDMI. Purtroppo sembra mancare lo slot per la microSD e la memoria sarà quindi costituita dai 16 o 32 GB che vengono dati in dotazione (in base alla versione scelta). La versione di Android al lancio sarà la 2.3.5 (scelta dopotutto comprensibile, visto che i sorgenti sono pubblici da relativamente poco tempo).

Ultima sorpresa sembra essere la fotocamera da ben 12 Megapixel, che accoppiata all'ottima qualità delle ottiche proposte nei prodotti Sony potrebbe regalarci degli scatti di qualità superiore.

Curiosità è destata dalla barra luminosa (o almeno così sembra) posta appena sotto lo schermo.

Questa barra come vediamo contiene i tre tasti standard di Android (back, home e menu), che però sembrano essere solo indicatori dei tasti che in realtà potrebbero essere indicati dai tre puntini luminosi appena sopra. Il fattore "estraneo" è però dettato dalla presenza degli stessi tre tasti anche sul retro del telefono: e se la parte inferiore ruotasse come nel Nokia 5700, lasciando a vista anche dei tasti musicali?

Fonte: