Email sviluppatori

Google aggiunge il contatto via mail al Market Web

Giuseppe Tripodi -

Nel Market web c’è una nuova, piccola, feature. Ve n’eravate accorti? Si tratta di un collegamento per contattare direttamente lo sviluppatore dell’applicazione interessata.

A proposito di questa nuova miglioria abbiamo da fare qualche riflessione: come prima cosa, speriamo che sia un freno per tutti gli utenti che votano male i software per il semplice “gusto di farlo”.
Dietro un’ app ci sono sempre ore e ore di duro lavoro e quando un developer decide di pubblicare la propria creazione, magari anche gratuitamente, è davvero deludente vedere utenti che votano con una stella solo perché non hanno capito a cosa serve il programma.
Speriamo che, adesso, prima di  dare giudizi negativi che abbassano la credibilità ed il ranking nel Market, la gente ci pensi su due volte e magari chieda a chi di competenza prima di farlo.
Anche se, purtroppo, probabilmente ci stiamo solo illudendo.

Oltre a questa nota positiva, però, abbiamo davvero da rimproverare a Google un po’ di “superficialità” poiché il collegamento è un semplice mailto visibile da tutti (persino dai non registrati) e un po’ più di privacy sarebbe stata sicuramente apprezzata perché le tonnellate di spam sono sempre dietro l’angolo.

E voi, da sviluppatori (potenziali o reali)  cosa ne pensate? È un passo avanti o uno indietro?

Fonte: Fonte