Google aggiunge il contatto via mail al Market Web

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google aggiunge il contatto via mail al Market Web

Nel Market web c'è una nuova, piccola, feature. Ve n'eravate accorti? Si tratta di un collegamento per contattare direttamente lo sviluppatore dell'applicazione interessata.

A proposito di questa nuova miglioria abbiamo da fare qualche riflessione: come prima cosa, speriamo che sia un freno per tutti gli utenti che votano male i software per il semplice "gusto di farlo".
Dietro un' app ci sono sempre ore e ore di duro lavoro e quando un developer decide di pubblicare la propria creazione, magari anche gratuitamente, è davvero deludente vedere utenti che votano con una stella solo perché non hanno capito a cosa serve il programma.
Speriamo che, adesso, prima di  dare giudizi negativi che abbassano la credibilità ed il ranking nel Market, la gente ci pensi su due volte e magari chieda a chi di competenza prima di farlo.
Anche se, purtroppo, probabilmente ci stiamo solo illudendo.

Oltre a questa nota positiva, però, abbiamo davvero da rimproverare a Google un po' di "superficialità" poiché il collegamento è un semplice mailto visibile da tutti (persino dai non registrati) e un po' più di privacy sarebbe stata sicuramente apprezzata perché le tonnellate di spam sono sempre dietro l'angolo.

E voi, da sviluppatori (potenziali o reali)  cosa ne pensate? È un passo avanti o uno indietro?

Fonte: