HTC Desire HD e Incredible S ricevono Android 2.3.5 e Sense 3.0

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Desire HD e Incredible S ricevono Android 2.3.5 e Sense 3.0

E' un'ottima notizia quella che è arrivata in questi giorni, tramite notifica sul telefono, ai possessori di HTC Desire HD e Incredible S. I due ottimi terminali dell'azienda taiwanese sono stati infatti protagonisti di un corposo aggiornamento di sistema che ha portato interessanti novità.

Il pacchetto pesa oltre 220MB e può essere scaricato (anche in UMTS per i più coraggiosi) da Impostazioni > Info > Aggiornamenti. La novità più grande riguarda l'aggiornamento all'ultima versione (la 3.0) dell'interfaccia Sense, portando Desire HD e Incredible S al pari dei loro fratello maggiori (Sensation, Sensation XE, Sensation XL e EVO 3D).

Tutte le novità sono state mantenute, a partire dallo sblocco ad anello, passando per le schermate a rotazione 3D, finendo per le nuove animazioni del meteo. Anche il drawer e la barra delle notifiche hanno ricevuto un face-lifting, ma HTC non ha dimenticato di aggiornare anche tutte le altre applicazioni di sistema e aggiungere tutti i nuovi widget introdotti solo di recente.

L'aggiornamento, essendo molto ingombrante, può causare in alcuni utenti dei corposi mal di pancia ai propri telefoni che possono creare anche blocchi di sistema o in generale un notevole rallentamento. La cura purtroppo sembra essere solo il reset (Impostazioni > Memoria > Ripristino) che riporta il telefono ad una condizione di usabilità standard (anzi, potremmo dire che sia più reattivo di prima). Fate prima un backup dei vostri dati importanti prima di procedere.

Ultima nota interessante è la presenza del Market aggiornato all'ultima versione, portando quindi anche il vostro Desire HD (noi lo abbiamo testato su questo dispositivo) al pari con gli altri smartphone.