Eric Schmidt a Le Web: ecco i punti fondamentali

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Eric Schmidt a Le Web: ecco i punti fondamentali

Eric Schmidt,CEO di Google, recentemente è stato in Europa, nello specifico a Parigi, dove è stato intervistato per LeWeb.
Nella discussione, di quasi un'ora, si è espresso su molti punti e sul futuro prossimo di Android.

Ovviamente il robottino verde è stato il fulcro della conversazione, ma non l'unico protagonista.
Si è parlato, per esempio, anche di Google TV, a proposito della quale Schmidt ha dichiarato: "Abbiamo preso Chrome ed Android e li abbiamo combinati insieme; poi li abbiamo inseriti dentro una televisione".
Sicuramente le aspettative da questo prodotto (che speriamo di vedere al più presto di fronte a tutti i nostri divani!) sono altissime e il fatto che per spiegarlo siano stati citati due dei maggiori successi di BigG ne da conferma.

Proseguendo, a per quanto riguarda la partnership con Motorola la linea d'azione che già conoscevamo sarà mantenuta, ovvero Android non verrà in alcun modo influenzato da Motorola: "Sono due cose che consideriamo separatamente perché non vogliamo che l'ecosistema Android venga modificato. Ci piace il modo in cui funziona Android com'è adesso".

Non sono mancati, ovviamente, i riferimenti al principale concorrente, iOS: alla domanda riguardante la disparità nel numero di applicazioni, Schmidt si è mostrato sicuro, replicando che "Con Ice Cream Sandwich, il nostro obiettivo è portare tutti i produttori hardware ad adottare la nostra piattaforma. Entro sei mesi, molti nuovi sviluppatori vorranno lanciare la loro app su Android, magari anche prima che su iOS".

Infine, a proposito delle driverless car, ossia le auto senza guidatore sulle quali Google sta investendo e ricercando, il CEO ha assicurato che "che nelle nostra vita, presto la maggior parte delle auto saranno senza guidatore".

Insomma, davvero tanta carne sul fuoco durante il LeWeb: Schmidt non ha deluso, puntando alto su Android e rassicurando i fan.
Ecco il video integrale dove potrete godervi l'intera intervista.

Fonte: