Google Goggles si aggiorna e porta la lettura continua

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Goggles si aggiorna e porta la lettura continua

Dopo Google+ (e anche un minor update di Maps) anche Googles riceve stasera un corposo aggiornamento, che lo porta alla versione 1.7 con molte nuove novità, prima fra tutte la ricerca continua.

Adesso non ci sarà più bisogno infatti di scattare foto inquadrando quello che vogliamo riconoscere, ma la ricerca avverrà in tempo reale fornendoci subito il risultato cercato (rete internet permettendo). L'altra interessante fuzione è quella di ricevere un link delle copie virtuali di libri cartacei che stiamo leggendo. Questa funzione è molto utile anche per aprire una pagina web che stiamo leggendo sul telefono, semplicemente fotografandola (o anche usando la ricerca continua). Volete fare una prova? Provate a cercare questo stesso testo che state leggendo per aprire questo articolo sul vostro telefono.

Ultima nuova funzione di Goggles 1.7 è la possibilità di suggerire un risultato migliore nel caso quelli ricevuti non fossero soddisfacenti. L'unica curiosità negativa? L'applicazione non ha ancora il tasto menù nell'action bar per dare piena compatibilità con Ice Cream Sandwich.

Fonte: