Ice Cream Sandwich per Xperia Arc e Neo in dirittura d'arrivo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ice Cream Sandwich per Xperia Arc e Neo in dirittura d'arrivo?

"Sony Ericsson non è certo un produttore che aggiorni i propri dispositivi rapidamente, che renda disponibili update per molti terminali, né che tolleri molto la comunità degli sviluppatori". Se pensate che la precedente frase contenga tre inesattezze avete ragione: i tempi dei verbi.

Se nel 2010 infatti tale affermazione era pressoché corretta, nel 2011 abbiamo assistito ad un netto cambio di rotta: prima è stato creato un apposito sito per l'unlocking del bootloader degli smartphone Xperia 2011, poi l'intera gamma è stata aggiornata a Gingerbread ed ora sembra anche che Xperia Arc e Xperia Neo potrebbero essere i primi dispositivi non Google a ricevere il desideratissimo Ice Cream Sandwich.

Sono stati infatti trovati nel database di PTCBR (un'organizzazione indipendente che si occupa di certificazioni) dei dati relativi al firmware di Android 4.0 per  i due modelli citati (Arc e Neo), e tra l'altro niente esclude che siano stati depositati anche quelli per il resto della gamma Xperia.

L'azienda si era in effetti impegnata a rilasciare l'update ad Ice Cream Sandwich gli Xperia 2011 entro il prossimo marzo, ma a quanto pare alcuni firmware potrebbero arrivare già il mese prossimo. Sarà dunque Sony Ericsson il primo produttore ad aggiornare i propri dispositivi ad Android 4.0?

Ringraziamo MarcusOptimus per la segnalazione.

Fonte: