Messaggi a volontà, con SMS Gratis

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Messaggi a volontà, con SMS Gratis

Nel mondo della telefonia ormai dominato dagli smartphone, i vecchi SMS sembrano sempre più avviati sul viale del tramonto, eppure in alcuni casi sono ancora indispensabili (sebbene sempre troppo cari rispetto al servizio che offrono), quantomeno per comunicare con chi non ha un dispositivo sempre connesso ad internet. Ma voi quanti messaggi inviereste se non li doveste pagare?

Probabilmente conoscerete la risposta a questa domanda solo dopo aver installato SMS Gratis, un'app che fa esattamente ciò che dice. Com'è possibile tutto ciò? Avendo un po' di pazienza e tappando su vari articoli e banner.

All'avvio infatti, dopo aver inserito e validato il proprio numero telefonico, veniamo accolti da una serie di articoli, quasi in stile news reader: in effetti è proprio così che useremo inizialmente SMS Gratis, per curiosare un po' con le notizie principali del mondo Android e, tappando anche sui banner che ogni tanto le inframezzano, accumulando crediti per inviare messaggi gratuiti.

Più che per spedire tonnellate di SMS, l'app torna utile per mandarne uno ogni tanto, magari facendo scorta di crediti nei momenti di pausa, per poi consumarli in caso di bisogno.

Nel Market compaiono spesso app di questo tipo, magari anche più semplici, che però dopo poco scompaiono misteriosamente; SMS Gratis invece non sarà la più immediata, però funziona ed è stabile. E poi volete mettere la soddisfazione di inviare messaggi gratuiti semplicemente rileggendo i propri articoli?