ASUS Transformer Prime, Unboxing, Hands-on e Benchmark

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS Transformer Prime, Unboxing, Hands-on e Benchmark

Dopo l'amara notizia dell'arrivo del nuovissimo tablet ASUS sul suolo europeo solo a Gennaio 2012 (rendendo impossibili i tanto apprezzati auto-regali di natale), ecco che spuntano in rete i primi unboxing e hands-on del Transformer Prime, in questo caso a cura di SlashGear.

Il video, diviso in due parti (trovate la seconda parte qui) è sostanzialmente un elogio costante alle nuove caratteristiche del Transformer Prime, a cominciare da alcune novità nell'interfaccia utente per finire con le potenzialità della nuova dock, particolarità che distingue il prodotto ASUS dalla concorrenza.

Il tablet fa anche della solidità strutturale un punto di forza: Gorilla Glass e struttura in alluminio, con i pulsanti posti in locazioni più "strategiche" per l'utilizzo continuo.

Vista la presenza a bordo del nuovo chip targato Nvidia, il Tegra 3, è stato eseguito un test completo delle capacità del nuovo dispositivo con i benchmark più usati nel settore.

Si può notare come il Prime, con AnTuTu e Quadrant, abbia conseguito ottimi risultati (ricordiamoci che abbiamo a che fare con schermi da 10 pollici e che gli attuali tablet in tali benchmark conseguano risultati molto più scarsi).

E, piccola curiosità, si può vedere come nell'app drawer compaiano titoli quali Bladeslinger, Glowball,  DaVinci e un misterioso Big Top THD sul quale ancora non si hanno notizie.

Non vi rimane che dare un'occhiata alla vastissima galleria per ingannare l'attesa.

Fonte: