Le guide per diventare hacker Android con un Galaxy Next

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Le guide per diventare hacker Android con un Galaxy Next

Ormai sapete tutto dei permessi di root e li ottenete anche ad occhi chiusi? State cercando una sfida più intelligente di flashare dei firmware con Odin? Grazie al nostro utente Doc_cheilvenerdi.org dal nostro forum, vogliamo oggi introdurvi all'arte dell'hacking (inteso come chi vuole sfidare se stesso superando limiti imposti da altri).

Tutto questo è stato fatto su un semplice Galaxy Next, a dimostrazione che il campo di test può essere un qualsiasi dispositivo, e con un po' di impegno tutte le guide sono adattabili a qualsiasi dispositivo.

Le guide sono scritte in modo molto semplice e allo stesso tempo guidano l'utente nel processo di capire tutto quello che si fa. Perfetto per chi è stanco del punta e clicca.

  • Aggiornamenti Ufficiali Galaxy Next Rapido riassunto su come usare il programma "checkfusdownloader" per scaricare i firmware ufficiali deli telefoni Samsung.
  • Dimmi come BOOT e ti dirò chi sei! Copiare le animazioni di boot da un firmware NO-BRAND al posto di quelle del firmware BRAND.
  • Total Boot Animation! Pesanti interventi su boot.img per sostituire l'immagine "galaxy mini" dei firmware europei con l'immagine "galaxy next" dei firmware italiani o con una fatta a piacere.
  • Memoria Interna da 1Gb! Modifiche al boot.img e la SDCARD facendo credere al telefono che /data sia sulla SD con conseguente dimensione maggiorata.
  • GingerBread fuori dai. Come la guida precedente viene spostata la cartella /system su SD portando tutto android fuori dal telefono. Questa guida è un work in progress e non è ancora finita.
  • Ready! Stock! Root! Una guida generica per ottenere i permessi di root su qualsiasi telefono.

Tutte le guide sono da usare con cautela, ma proprio perché spiegate nei minimi dettagli, riducono il rischio di problemi al minimo.