shazam

Shazam si aggiorna con LyricPlay

Nicola Ligas -

Shazam e Soundhound sono i due punti di riferimento per chiunque sia sempre alla ricerca di nuova musica e desideri sapere tutto di canzoni, cantanti e jingle che sente anche mentre è a passeggio per strada: nel cercare quindi di prevalere sul rivale, Shazam ha da poco aggiunto un’interessante funzione per la visualizzazione del testo di una canzone in tempo reale, per trasformare ogni tag in un karaoke.

LyricPlay, questo il nome della nuova opzione, è molto semplice da usare, come illustra il video qui sotto: basta cercare con l’app una canzone che ci piace ed una volta che il programma l’avrà riconosciuta non dovremo far altro che girare orizzontalmente il telefono per vederne scorrere il testo, in perfetta sincronia con la musica.

Vi sembra complicato? Vi sembra geniale? In entrambi i casi Shazam è gratuito, i tag illimitati, le canzoni con testo disponibile sono oltre 30000 e tra le lingue selezionabili c’è anche l’italiano. Inutile dirvi che trovate tutto questo nel solito box a fine articolo, vero?

Ringraziamo Carmine per la segnalazione.

Fonte: Fonte
video