Square Enix annuncia un Android Store per i loro titoli...per il momento solo in Giappone.

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix annuncia un Android Store per i loro titoli...per il momento solo in Giappone.

Ebbene si, avete capito bene: Square Enix lancerà un suo Market personalizzato per piattaforma Android, che farà il suo debutto il 1° Dicembre; purtroppo, almeno inizialmente, il Market sarà disponibile solo per i fortunati giapponesi.

Nonostante la scelta possa sembrare davvero inopportuna, probabilmente Square Enix ha solamente pensato di testare il "campo di battaglia" guardando che genere di riscontro si ha nel paese natale della stessa software house. Nell'ultimo Tokyo Game Show aveva già annunciato di voler introdurre nel Market alcuni nuovi titoli (per il momento l'unico titolo disponibile sul nostro Market è Crystal Defender) e vi avevamo già dato la notizia dell'arrivo su Xperia Play di Lara Croft and the Guardians of Light. Nei giorni successivi è poi stata data l'ufficialità dell'arrivo di questo fantomatico Market dedicato, che già al lancio presenterà titoli davvero altisonanti per gli appassionati del genere: si parla infatti di Final Fantasy, Dragon Quest Monster Most Wanted, un porting della versione iOS di Chaos Ring ed il sopra citato Crystal Defenders (si spera ad un prezzo più umano).

Chaos Ring in tutta la sua prepotenza

Come se non bastasse Square Enix ha annunciato anche l'arrivo di Chrono Trigger (per i pochi, spero, che non sanno cosa sia date almeno un'occhiata alla pagina wiki) per piattaforma iOS entro Dicembre; non è quindi esclusa la possibilità che arrivi presto anche per Android.

Non ci rimane quindi che sperare in un feedback positivo in Giappone, in modo che Square Enix veda come un buon investimento il lancio dello stesso Market in Europa e in America (anche solo guardando gli ultimi dati sulle vendite di Android direi che gli meriterebbe a prescindere).

Vi terremo naturalmente aggiornati su l'evolversi della faccenda; e voi, cosa ne pensate?

Fonte: